Argus

Vivere sano non deve essere necessariamente difficile

Argus è un pacchetto completo di applicazioni per la promozione di uno stile di vita sano, con funzionalità che ti consentono di monitorare la tua dieta, di calcolare le calorie, contare i passi, monitorare il sonno, gestire i tuoi piani di allenamento, il tutto riassunto in pratici grafici e tabelle che ti consentiranno di analizzare le tue prestazioni. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Intuitiva e ben progettata
  • Una miriade di funzionalità per una vita sana
  • Funzionalità eccellente di interazione social
  • GPS e contapassi molto accurato
  • Gli insight danno informazioni utili

CONTRO

  • Problemi occasionali con il contacalorie

Eccellente
9

Argus è un pacchetto completo di applicazioni per la promozione di uno stile di vita sano, con funzionalità che ti consentono di monitorare la tua dieta, di calcolare le calorie, contare i passi, monitorare il sonno, gestire i tuoi piani di allenamento, il tutto riassunto in pratici grafici e tabelle che ti consentiranno di analizzare le tue prestazioni.

Tutto in un'unica app

Mentre la maggior parte delle app di questo tipo si concentrano su un unico aspetto, come il monitoraggio della corsa, il miglioramento della dieta o della qualità del sonno, Argus dimostra che non è necessario avere un'app per ciascuna di queste funzioni. È in grado di tracciare automaticamente l'attività fisica che svolgi (distanza coperta, velocità e calorie bruciate), di monitorare la qualità del tuo sonno; elabora piani di allenamento personalizzati e ti consente di impostare degli obiettivi, ad esempio, relativi alla quantità di acqua da bere e alla distanza da percorrere a piedi.

Inoltre, Argus si allinea alla moda più in voga del momento ossia fotografare qualsiasi cosa si mangi, poiché è dotato di una fotocamera che ti consente proprio di immortalare il cibo che stai per consumare. Le immagini saranno poi convertite in una sorta di diario del cibo, per semplificare il monitoraggio dei tuoi pasti e identificare le aree in cui  è possibile migliorare. Vedendo tutto quello che riesci a mangiare in un giorno rimarrai anche scioccato.

L'app quindi riassume tutte queste informazioni e le visualizza sotto forma di grafici, in modo da evidenziare cosa devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se trovi difficoltà a rispettare un regime alimentare e di esercizio sano, sarai felice di scoprire un'opzione che è simile a Twitter per una vita salutare. Infatti, seguendo amici o le persone che ti interessano potrai visualizzare il loro feed di aggiornamenti; in questo modo, potrai condividere le tue attività, ricevere incoraggiamenti e consigli sul tuo allenamento.

E se tutto questo ancora non ti basta, Argus è integrato con dispositivi e app esterni wearable, come FitBit e Apple Health.

Semplice e sofisticato al tempo stesso

Argus vanta un design meraviglioso e un'interfaccia estremamente user-friendly. La griglia della home page, a nido d'ape, personalizzabile ti consente di accedere facilmente a metriche e obiettivi principali. 

Ad esempio, nella mia schermata home vengono visualizzati il numero di passi al giorno, il conteggio delle calorie e il numero di bicchieri d'acqua che devo bere. Facendo clic su ciascun elemento puoi accedere ai grafici per verificare a che punto sei oppure per modificare un parametro del tuo obiettivo. La barra laterale sinistra contiene una panoramica delle opzioni principali che potrai configurare e utilizzare in modo molto semplice. È molto intuitiva e non ti inonda di informazioni, né presenta impostazioni troppo complicate. Considerando la quantità di funzionalità di Argus è un'app straordinariamente semplice da usare che non appesantisce gli occhi.

L'unica app di fitness che ti serve

Se ti piacerebbe avere solo un'app per adottare uno stile di vita più salutare, ti consiglio di scrivere Argus in cima alla tua lista: è senza dubbio l'app più completa disponibile sul mercato al momento.